- Home
- ›
- I nostri impegni
- ›
- Opteven 2020
Opteven 2020
Il 2016 è stato dedicato alla definizione del programma aziendale Opteven 2020 tramite vari gruppi di lavoro, brainstorming e seminari a cui hanno partecipato oltre un centinaio di collaboratori.
Diventare un player di riferimento in Europa, specializzato nelle garanzie e nei servizi adatti alla mobilità di domani”
L’ambizione di Opteven entro il 2020
Per attuare questa nuova visione strategica, Opteven punta sulla crescita a livello internazionale nonché sull’innovazione e la digitalizzazione dei suoi prodotti e servizi. Questo lavoro ha dato inoltre la possibilità di integrare la RSI nella visione globale d’impresa tramite l’acronimo IDEE (“idea” in francese).
Oltre all’aspetto di crescita Europea, questo programma perciò, è un asse strategico rivolto verso l’Innovazione e il Digitale, senza dimenticare l’Efficienza, la qualità di servizio e la messa in risalto dei nostri talenti.
13 progetti, identificati e lanciati nel 2016, si articolano su questi 4 assi e mirano a realizzare le ambizioni di Opteven in questi ambiti. Si tratta di progetti orientati verso l’interno o l’esterno dell’azienda che coinvolgono oltre il 30% dei nostri collaboratori di tutti i dipartimenti francesi.
Tra questi progetti Opteven 2020, evidenziamo l’apertura dei nostri uffici a Milano (Italia), il lancio di un laboratorio Opteven dedicato ai nuovi sistemi di mobilità e del suo blog (Innovazione), l’implementazione del progetto mobile NOMAD con Aviva (Digitale) e la digitalizzazione delle fatture (Efficienza).